Società Civile Di Pietro Occhetto - Logo Gruppo Consiliare Comune di Bologna Titolo Il Cantiere Titolo
     
  scelta del carattere A A A
 

 

Lettere di commento all'Intervento di inizio seduta di Serafino D'Onofrio dell'8 settembre 2008 LA DIETA FORZATA DEI LAVORATORI DEL COMUNE NELLA NUOVA SEDE

 


pagina per stampa


Documenti Correlati

 

 

 

Rassegna Stampa

 

 

 

 

 

 

home/documenti/lettere dal paradisus

 

 

 

Lettere di commento all'Intervento di inizio seduta di Serafino D'Onofrio dell'8 settembre 2008 LA DIETA FORZATA DEI LAVORATORI DEL COMUNE NELLA NUOVA SEDE

 

LETTERE DAL PARADISUS

 


Grande si fa così !!!!!!!!!!
Io lavoro alla biblioteca Lame . Ci serve un bar a prezzi equi, vuoi che senta se vi può portare cose ( non è detto ). Siamo in Marco Polo 21/23 , se ti piace leggere, ascoltare C.D o vedere D.V.D è ancora non so per quanto è ancora tutto gratis.
Saluti cari


Gentilissimi,
Ho visto l'allegato.Sicuramente è stato fatto un lavoro certosino per paragonare i prezzi ma, mi sento di dire che come qualità dei prodotti, freschezza di quest'ultimi ed eleganza del posto il Bar -self-sevice di Piazza Liber Paradisus non è per niente paragonabile al Bassotto o alla mensa della Regione.
Sicuramente dovremmo ottenere l'aumento dei Buoni pasto o di uno sconto maggiore alla cassa.Ma non stare a criticare i Prezzi dove c'è sicuramente della gran qualità dei prodotti per poi non parlare della pulizia dei locali e del servizio offerto dal personale addetto.


Grazie per avermi inserito in elenco.
Un saluto


grazie sia per l'intervento in consiglio comunale, sia per la comunicazione che ci hai mandato, ormai avere uno stipendio "normale" (sic!!!!) per chi ci governa è diventato un privilegio, oltre a dimostrarci ancora una volta la considerazione che questa Amministrazione ha nei confronti dei propri dipendenti: era così complicato fare una convenzione con una ditta di ristorazione a prezzi calmierati? forse si è preferito lasciare la gestione della ristorazione completamente in mano alla ditta, senza nessun interesse e/o controllo da parte della A.C.......perchè? (domanda scontata e retorica)
Ringraziandoti ancora ti saluto.


ciao
ho ricevuto la tua mail e..se permetti vorrei aggiungere una cosa...provengo dalla regione Campania dove prendevo un buono pasti di euro 10,50 al giorno..pensavo di essere una privilegiata ma..poi ho scoperto che anche qui quasi tutti gli enti della P.A. prendono ticket considerevoli..tranne il Comune di Bologna...allora mi viene in mente una favoletta che si racconta da noi...un uomo aveva un cavallo ma costava troppo allora decise di dargli da mangiare sempre di meno..finchè il poverino rifiutò spontaneamente il cibo..ma dopo un pò morì...l'uomo disperato raccontò agli amici..ma xchè è morto proprio ora che aveva imparato a non mangiare?
un sorriso!!
Ciao


Ciao mi chiamo…………….., mi e' arrivata la tua e-mail (per conoscenza)
Vengo al punto : mi sembra giusto divulgare certe cose, ma io non ne posso piu'!!! Faccio parte di quel gruppo di lavoratori sbattuti via contro il loro volere in altre sedi decise dai soliti capi onnipotenti, dove non so cosa devo fare e dove non ho neanche una sedia e una scrivania!
Tutto cio' e' umiliante a quasi cinquant'anni, per cui visto che non si fa altro che parlare della nuova sede (come ci arriveranno con l'autobus, come ci si deve comportare, come si deve fumare ecc ecc ) sai cosa ti dico, che non me ne frega niente!!!Anche io sto male per la situazione in cui mi hanno messa, ma non gliene frega niente niente a nessuno.
Questo e' il Comune di Bologna!
Ciao e grazie per avermi dato il modo di sfogarmi un po'.


Mi chiamo………., lavoro nell'archivio delle carte d'identita'. Noi veniamo trasferiti in via capramozza per cui la missiva che mi ha inviato non l'ho "aperta". distinti saluti


Mi fa molto piacere il suo interessamento su una questione tanto delicata.
Io lavoro a……torre…. piano ……..,chiaccherando con il personale della societa' che gestisce mi raccontavano che avevano vinto l'appalto proprio per i prezzi vantaggiosi che avrebbero proposto, frutto di una lunga ricerca sui prezzi degli esercizi dei quali si servivano i dipendenti comunali.
Ritengo che queste nuove attivita' stiano lucrando in maniera esagerata.
La ringrazio ancora per il suo interessamento e mi piacerebbe essere informata sugli sviluppi
Cordiali saluti
p.s. al bar al piano terra lo sconto per i dipendenti e' del 10% mentre in mensa e' del 5% ?????


grazie mille l’ho attaccato in bacheca
ciao


Gentile Sig. D'Onofrio,
nessun dipendente è obbligato ad usufruire del Self Service di Via Fioravanti. Se i prezzi sono eccessivi, ci sono altre alternative come portarsi il cibo da casa.
Siamo in un libero mercato, e dunque è facoltà di ogni dipendente scegliere dove mangiare a mezzogiorno.
Inoltre, in via Fioravanti si trova un ristorante macrobiotico, un forno con gastronomia e basta raggiungere via Matteotti per trovare altri locali per il ristoro. Quindi non solo pizze e kebab.
Spero che la catena dei lamenti si interrompa presto perché ci sono cose molte più importanti a cui pensare.
Saluti,




Gentile Sig. D'Onofrio,
nessun dipendente è obbligato ad usufruire del nuovo Self Service di Via Fioravanti. Se i prezzi sono eccessivi, ci sono altre alternative...portarsi il cibo da casa, per esempio!
Siamo in un libero mercato, e dunque è facoltà di ogni dipendente scegliere dove mangiare a mezzogiorno.
Personalmente non ritengo che l'acqua del Sindaco debba essere offerta gratuitamente ai dipendenti comunali.
a casa mia, la pago come tutti i cittadini.
Volendo, in ogni piano ci sono rubinetti con l'acqua del Sindaco, si possono riempire le bottiglie da quei rubinetti.
Infine, spero che questa "catena" delle lamentele si interrompa presto, ci sono problemi molto più gravi di cui discutere in Consiglio Comunale.
Distinti saluti.


CONDIVIDO PIENAMENTE !!!!!!!


Serafì..................come sempre sei UN MITO !!!!



Gentile consigliere,
la ringrazio per la sua missiva ma devo dirle che non concordo con lei ,personalmente non andavo alla CAMST , e nei dintorni di piazza maggiore io spendevo di più mangiando meno e peggio e con molto meno scelte.
Con 8,90 io ho mangiato abbondante risotto alla marinara ben cotto una abbondante coppa di frutta acqua e pane,prima mangiavo insalata mista acqua e pane ad € 9.00 ma soprattutto le sembra uguale la qualità del pasto? Qui ho scelta di primi e sono ottimi, perchè parla di pasti da vietcong? Non è vero quello che dice secondo me.
La crescente condita con varie cose (molta scelta ) costa 1,20/1,30 provi a comperarla in un qualsiasi forno del centro.
Quindi abbiamo scelta maggiore qualità maggiore e se vuole allo stesso costo di tutti i bar della Piazza e dintorni, qual'è il motivo vero che vi fa lamentare,perchè non fate rivendicazioni sui prezzi alti nei dintorni della piazza e più in generale sui prezzi a bologna da ladrocinio per qualsiasi merce vogliamo acquistare?
Se si va fuori da bologna o dalla regione emilia romagna costa tutto la metà mi chiedo quale scienza economica viene applicata in questo paese ? Ho pensato molto e la risposta è che non c'è nessun principio economico vige solo la legge del denaro slegato da qualsiasi principio morale, la qualità della vita degli uomini prima ancora che de dipendenti non importa più neanche a voi altrimenti vi occupereste di cose leggermente più importanti e non scendere a fare guerra a questo o a quello secondo principi che onestamente non colgo,e mi spiace che consiglieri, oggi ben pagati denuncino questioni in modo così esagerato ma soprattutto così poco vero.
Vi chiedo solo di inviarmi missive più significative Grazie



Buonpomeriggio, non sò per quale motivo mi sia arrivata la sua e.mail , ma mi permetta di cogliere l'occasione per dirle la mia opinione sull' Ammimistrazione Comunale, per la quale lavoro da ben 35 anni e senza avere la possibilità di uscire da questo "getto per ebrei" noi dipendenti stiamo pagando il depistaggio noto come sistema Italiano per lasciare andare le "marachelle" di chi tiene i fili e che personalmente ho iniziato a capire dagli anni 70 tattica usata perchè i " criminali" che ci amministrano possano continuare indisturbati a farlo e NON nella giustizia ma per un loro tornaconto, percui non mi meraviglio e ne mi sorprendo visto la quantità di fatti scorretti che si sono promossi perchè passati nei nostri confronti , con l'appoggio e la manovalanza dei sindacati. Non sto a dirle quanti ne ho visti e subiti, forse non sono neppure in grado di esporglieli tutti e in modo corretto ,ma l'unica cosa che mi sorprenderebbe con meraviglia sarebbe il prodigarsi di qualcuno a favore di un analisi veritiera e che si mettesse in" cantiere" delle modalità per non ripetere la solita oppressione delle classi appositamente indebolite e conseguenzialmente veramente deboli.



Salve, fra il parcheggio e la mensa , lo stipendio della " fannullona" va agli amici dell'amministrazione..... saluti


c'è un altro perchè da sempre molto strano, e che non ha mai avuto risposta:
perchè, con lo stesso contratto enti locali, il dipendente regionale ha un buono pasto più favorevole, rispetto allo analogo comunale?
saluti


Signor D'Onofrio, La ringrazio per il suo interessamento. Mi trovo d'accordo con Lei, ma sento in giro anche altri. Vorrei anche aggiungere un fatto, ovvero che la scelta in questo self service di P.zza Liber P. è anche decisamente inferiore ai self services "Bass'otto" - "Centr'o" e "di cotte e di crude" - tutte gestione CAMST.


Salve,
credo il messaggio mi sia giunto per errore.
Provvedo dunque a eliminarlo.
Saluti


Grazie


Gent.mo Sig.D'Onofrio
sono sorpreso di aver ricevuto la sua mail contenente il suo intervento in consiglio comunale.
Probabilmente c'è stato un errore.
Restando a disposizione porgo cordiali saluti.




Buon giorno, dopo aver letto la Sua mail avremmo, io e le mie colleghe d'ufficio, alcune considerazioni da fare.
I colleghi trasferiti nella sede nuova non sono obbligati ad andare a mangiare in mensa, noi ad esempio non abbbiamo una mensa, continuamo a consumare il nostro pranzo sulla scrivania, così come facevano i colleghi prima del trasferimento.
Nei self-service da Lei citati, di dipendenti comunali se ne vedevano veramente pochi, forse qualche dirigente, era ed è più facile che un collega si fermi in un bar o si porti un panino da casa.
Tutto questo lamentarsi per una mensa "costosa", il parcheggio non assicurato a tutti i lavoratori, gli uffici "piccoli" ed altro ancora, ci sembra che distragga da quelli che sono i veri problemi di noi dipendenti. Con il futuro che questo governo ci sta prospettando, che tende al nero, vorremmo che le lotte fossero più coinvolgenti e costruttive.
Cordiali saluti




Egre. Serafino D'Onofrio,
FINALMENTE qualcuno affronta il problema della DIETA FORZATA DEI LAVORATORI DEL COMUNE NELLA NUOVA SEDE comunale. Mi accodo anche io al suo riscontro relativo ai prezzi della nuova sede che sono degni di un bar/ristoro/tavola calda di via Indipendenza, ma non certo per impiegati che almeno 2 volte la settimana tentano di mangiare almeno dentro al prezzo del buono pasto. In effetti altre strutture gigantesche come questa della nuova sede comunale, godono di altri trattamenti per i dipendenti in termini di prezzo pur mantenendo qualità e decoro (vedi Regione, vedi UNIPOL, vedi ATC) noi comunali siamo dei signori e allora vai con i prezzi che ci sono anche per noi nel ristoro della nuova sede. L'acqua del Sindaco evidentemente nell'ambiente in discussione forse è troppo proleraria per proporla.
Distinti saluti



BRAVO SERAFINO



SEI UN GRANDE !!!!!!!
Un abbraccio




Gentilissimo
Mi chiamo ……..e sono una dipendente comunale trasferita nella nuova sede.
ti scrivo perchè vorrei aggiungere una mia osservazione alle tue per quanto riguarda la dieta forzata dei dipendenti comunali di p.zza Paradisus.
Non solo una porzione di lasagne costa 7 euro al self-service Kristall ( quasi 14.000 lire )
ma le porzioni che vengono servite sono pure scarse.
Qualche giorno fa ho chiesto una porzione di stozza preti pasticciati, costo 7 euro( nella tua tabella è riportato euro5)
ma ti assicuro che li ho pagati 7 euro,
la porzione che mi hanno servito era talmente ridotta che sarebbe risultata insufficiente
pure a un bambino di 10 anni inappetente.
Molto probabilmente il self- service Kristall vuole ammortizzare i costi sostenuti
nel più breve tempo possibile alle spalle dei dipendenti comunali unici potenziali clienti.
Per quanto mi riguarda non alle mie.
saluti


Interessante!


SONO MOLTO D'ACCORDO CON lei, l'appoggio pienamente, e mi meraviglio delle risposte che le ha dato certa gente che farebbe meglio a star zitta...grazie e buon proseguimento


Gentile Consigliere,
siamo alle solite:
L'Amministrazione Comunale non agevola mai i propri dipendenti
Questo Suo intervento lo conferma ulteriormente.
I dipendenti comunali non usufruiscono di nessun tipo di agevolazione per il lavoro che svolgono, oramai lavorare costa e costa mangiare, anche perchè i nostri buoni pasto sono di ? 10.32 per ogni rientro.
Concludendo si potrebbe obiettare che forse l'AC potrebbe pensare a più soluzioni, più opportunità da offrire ai propri dipendenti per mangiare.
Non tutti hanno l'esigenza di un pasto completo, a volte anche uno spuntino è sufficente. Per questo forse il centro rispondeva meglio ad ogni tipo di esigenza, ma .........cosa vuole che le dica: "Ci abitueremo anche a questo"
Grazie



egregio consigliere, presumo di non essere il corretto destinatario della EMAIL, le comunico pertanto si effettuarne l'immdiata cancellazione
Con l'occasione, si porgono distinti saluti
 



Buongiorno,
Desidero ringraziarLa per il suo intervento in Consiglio, sono daccordo che i dipendendi comunali meriterebbero una convenzione migliore come hanno tanti altri dipendenti pubblici e privati e che uno sconto del 5% francamente mi sembra ridicolo.
Cordiali Saluti