Società Civile Di Pietro Occhetto - Logo Gruppo Consiliare Comune di Bologna Titolo Il Cantiere Titolo
     
  scelta del carattere A A A
 

 

 

        


pagina per stampa


Documenti Correlati

 

Rassegna Stampa

 

 

 

 

 

 

home/documenti/i lavoratori dell'ospedale maggiore
 

 

I LAVORATORI DELL'OSPEDALE MAGGIORE

Oggetto : richiesta udienza conoscitiva

Egregio Presidente,
siamo a chiedere un’udienza conoscitiva per affrontare i problemi dei servizi prestati ai cittadini nell’Ospedale Maggiore e delle condizioni di lavoro del personale medico, infermieristico e ausiliario.

La situazione lavorativa del personale è estremamente grave e la concentrazione di nuove attività nella struttura del Maggiore peggiora sensibilmente le condizioni professionali e di vita dei dipendenti, in gran parte turnisti.

Le condizioni di maggior disagio si concentrano, in particolare, nelle attività di Pronto Soccorso, che sono sensibilmente aumentate con la chiusura o il trasferimento di altre Strutture sanitarie.

E’ necessario approfondire anche quale sarà la politica che avvierà nell’azienda il nuovo Direttore Generale e quali relazioni vorrà attivare con le Associazioni degli ammalati e con le Organizzazioni Sindacali.

Chiediamo pertanto che all’udienza conoscitiva siano presenti le Organizzazioni Sindacali , i Rappresentanti della RSU, i Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza, le Associazioni per i Diritti del Malato, il Comitato Consultivo Misto Aziendale, il Direttore Generale dell’ASL città di Bologna e l’Assessore alla Sanità.

Cordiali saluti


Società Civile il Cantiere Serafino D’Onofrio

Rifondazione Comunista Roberto Sconciaforni

Verdi per la Pace Roberto Panzacchi